Novità sul fronte TARI.

In seguito all’articolo del pubblicato sul sito acrinrete.info il giorno 05/02/2014, da parte della Libera Associazione Cittadini Acresi, ci corre l’obbligo di effettuare una doverosa rettifica di quanto scritto nel medesimo, riguardo alla mancata attestazione da parte delle autorità sanitarie dello stato di emergenza vissuto dalla popolazione di Acri, in seguito alla presenza sul territorio di cumuli di rifiuti giacenti per strade cittadine.
Risulta, infatti, che non una, non due, ma bensì quattro comunicazioni sono state inviate agli uffici comunali competenti, vedi assessorato all’Igiene ed Ambiente (dott. Salvatore Ferraro), ed al Sindaco dott. Nicola Tenuta, in qualità quest’ultimo di responsabile dell’osservazione delle norme in materia ambientale e di salute pubblica. Le informative dell’ASP di Cosenza, ufficio di Acri, sono state inviate rispettivamente nei mesi di febbraio, marzo, aprile e novembre 2014. In esse si attesta, appunto, la precarietà delle condizioni igienico sanitarie che potrebbero sfociare in problemi per la salute pubblica, ed invita il Sindaco a voler effettuare la bonifica del territorio.
Abbiamo richiesto copia degli suddetti atti, sia agli uffici comunali, sia agli uffici dell’ASP di Cosenza, per le dovute verifiche.
Ci scusiamo, pertanto, con le autorità sanitarie per l’imprecisione nei fatti, ma lo abbiamo fatto in buona fede, avendo dato ancora una volta fiducia al Sindaco, ma sarà anche l’ultima.
Tutto ciò per dovere della verità.

Firmato: “Libera Associazione Cittadini Acresi”